SCUOLA, RUFFINO : NESSUNA RASSICURAZIONE DA PARTE DELLA REGIONE PIEMONTE SU ICI SCUOLE PARITARIE

“Non posso che esprimere preoccupazione per l’assenza di una posizione forte della Regione in risposta alla sentenza che obbligherebbe le scuole paritarie a versare l’Ici sui propri immobili”. A lanciare la denuncia è il vicepresidente del Consiglio regionale, Daniela Ruffino, a seguito della discussione in aula di una sua interrogazione in merito.

“Mi sarei aspettata una presa di posizione forte della Giunta e del presidente Sergio Chiamparino, nella sua qualità di coordinatore di tutte le Regioni. Non può sfuggire al centrosinistra la valenza fondamentale che hanno le scuole paritarie nel complesso dell’istruzione piemontese e italiana. Una valenza che spesso è stata ostacolata da alcuni per questione puramente ideologiche”.

Conclude Ruffino: “Lancio un appello alla Giunta per fare chiarezza al proprio interno e per poi chiedere un confronto serio con il Governo, in modo di contribuire a costruire una linea univoca per dare una risposta alle esigenze di una realtà consolidata quale quella delle scuole private”.