SANITA’, RUFFINO: IL PIANO AZIENDALE SULL’OSPEDALE DI SUSA E’ UN PASSO AVANTI. ORA SEGUANO LE POLITICHE REGIONALI

“Valuto positivamente l’atto aziendale presentato dall’ASL TO4 per l’ospedale di Susa”. Ad affermarlo la vicepresidente del Consiglio regionale Daniela Ruffino durante la discussione del suo ordine del giorno presentato per dare un futuro al nosocomio della Vallata.
“Non si può che essere d’accordo con gli obiettivi prefissati: migliorare l’efficienza operativa in modo da rendere l’organizzazione sostenibile, rivedere la pratica clinica garantendo l’appropriatezza organizzativo-gestionale, assicurare la pratica assistenziale, valorizzare gli operatori, favorire l’integrazione a la multidisciplinarietà, sviluppare le reti di continuità assistenziale. A questi principi di massima ora mi aspetto che conseguano adeguate scelte politiche da parte dell’assessore Saitta”.
“Tali scelte della Giunta Chiamparino non possono che passare attraverso investimenti che assicurino centralità all’Ospedale di Susa, in particolare evitando la mobilità passiva verso l’ospedale di Briançon. Una struttura ospedaliera efficiente che sia sostenibile economicamente e capace di dare le risposte a tutti i cittadini della vallata. Esprimo quindi una apertura di credito verso l’atto aziendale ma starò attenta affinché il piano venga attuato in ogni sua parte dalla Giunta regionale. E un primo passo sarà costituito dalla votazione dell’ordine del giorno che ho presentato e discusso oggi e che verrà votato il prossimo Consiglio. Lì si capirà se alle parole – condivisibili – si ha intenzione di far seguire i fatti”.