CRISI, RUFFINO: CHIESTO TAVOLO REGIONALE CON PENTENERO. PRESIDENTE ATTIVI QUELLO NAZIONALE

“Auspico che per salvare i 230 posti della Gozzo Impianti vi sia unità d’intenti da parte di tutti i soggetti istituzionali. Ho sollecitato l’assessore Pentenero che convocherà a breve un tavolo di crisi”. Ad annunciarlo il vicepresidente del Consiglio regionale Daniela Ruffino che ha partecipato al consiglio comunale aperto organizzato su questa vicenda dal sindaco di Pianezza.
“Il Consiglio aperto organizzato dall’Amministrazione comunale di Pianezza è stato un atto importante in quanto ha unito il Consiglio, gli amministratori dei comuni vicini, le maestranze e i cittadini. È necessario però che Chiamparino faccia la sua parte e si attivi a Roma per la convocazione urgente di un tavolo ministeriale”.
Conclude Ruffino: “E’ indispensabile approfondire le questioni che hanno portato una ditta storica del torinese, in crisi come tante altre realtà dell’area, a vedersi all’improvviso a rischio chiusura per una azione unilaterale. L’occupazione di oltre duecento persone è determinante per l’area torinese: quindi mi aspetto risposte in tempi brevissimi”.