TRASPORTI, RUFFINO: E’ STATA CONSEGNATA DAI PENDOLARI UNA MAPPATURA DEL TPL CHE PERMETTE RAZIONALIZZAZIONE DEL SERVIZIO. ORA REGIONE E AREA METROPOLITANA DIALOGHINO

“È ora che la Regione e l’Area Metropolitana si parlino. Proprio oggi infatti è stata consegnata da una delegazione di pendolari una mappatura che permette una razionalizzazione del trasporto pubblico locale. Mi aspetto che in tempi brevi se ne tragga una sintesi venendo incontro alle esigenze di tutti i viaggiatori piemontesi”. A sostenerlo la vicepresidente del Consiglio regionale Daniela Ruffino, che ha partecipato ad un incontro con l’assessore Francesco Balocco e una rappresentanza dei pendolari della nostra regione.
Spiega l’azzurra: “Dopo mesi di melina da parte della Regione e Città Metropolitana, i pendolari hanno consegnato oggi una mappa con l’indicazione di tutti i bus che viaggiano vuoti e semivuoti e le corse che invece sono sovraccariche e che quindi, necessitano di un maggior numero di mezzi”.
Conclude Ruffino: “Ora non ci sono più scuse, la Regione e l’Area metropolitana hanno in mano uno strumento che è redatto dagli stessi fruitori dei nostri trasporti regionali. Mettano immediatamente al lavoro gli uffici e stendano un nuovo piano che soddisfi le richieste espresse dall’utenza e nell’assestamento di bilancio si preveda il ripristino delle risorse tagliate per porre fine ai tanti disagi di studenti e lavoratori”.