IMU, BERUTTI: CENTROSINISTRA BOCCIA NOSTRA RICHIESTA DI ESENZIONE O RIDUZIONE DELL’IMU SUGLI IMMOBILI MONTANI

“Reputo surreale e inconcepibile che il centrosinistra abbia bocciato la mia mozione che domandava l’esenzione o riduzione dell’aliquota sugli immobili inseriti in aree montane. Ancora una volta la Giunta Chiamparino si è dimostrata lontana dalle legittime esigenze del territorio per aspettare gli ordini della ‘scuderia nazionale’ del partito”. A sostenerlo il consigliere regionale di Forza Italia, Massimo Berutti, che proprio oggi si è visto bocciare la sua mozione presentata al riguardo.
Spiega l’azzurro: “Come Forza Italia chiedevamo alla Giunta regionale una semplice dimostrazione di sensibilità nei confronti delle aree montane e parzialmente montane. Insomma chiedevamo solo a Chiamparino di intervenire presso il Governo nazionale affinché vi fosse un alleggerimento dell’imposizione fiscale imposta a livello centrale con l’introduzione dell’Imu sui fabbricati montani. Constato che non solo manca la sensibilità ma che manca pure la voglia di occuparsi delle materie a scavalco che però producono danni socio economici ai cittadini”.
Conclude Berutti: “Ancora una volta è stata dimostrata la sudditanza del governo regionale di centrosinistra nei confronti del premier Renzi. Insomma per la serie nessuno disturbi il manovratore. In questo modo si abdica al proprio ruolo, allontanando sempre di più la Regione dai suoi cittadini”.