FORZA ITALIA: LA LOTTA ALLE DISCRIMINAZIONI NON LA SCORCITAOIA DELLE TEORIE GENDER

Siamo assolutamente favorevoli a misure che contrastino ogni tipo di discriminazione ma non possiamo accettare il subdolo tentativo del centro sinistra di camuffare in legge ideologie o teorie gender.
Da settimane il Consiglio Regionale discute leggi che seppure condivisibili nelle finalità – come la violenza femminile o la lotta alle discriminazioni – appaiono come delle vere e proprie scorciatoie per avvallare ideologie politiche e strumentali, come, in questo caso, quella gender.
È chiara la volontà del centro sinistra piemontese di riportare in Piemonte tematiche nazionali oggetto di grande dibattito, soprattutto mediatico, ma crediamo più utile approvare provvedimenti concreti e che aiutino i piemontesi con fatti e non con annunci.
Il gruppo di Forza Italia non cadrà nel tranello di chi vuole strumentalizzare temi sociali così importanti per mera opportunità politica.
Rimaniamo disponibili ad un confronto sereno e concreto che porti alla definizione di un disegno di legge che garantisca misure serie e non ideologiche nella difficile lotta ad ogni forma di discriminazione.