COMMERCIO, GRAGLIA: PROMOSSO OGGI IN REGIONE UN INCONTRO CON L’ASSESSORE ALLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE A SOSTEGNO DEI MERCATI D’ANTIQUARIATO

“In Regione ho organizzato un incontro con l’assessore alle Attività Produttive Giuseppina De Santis a sostegno dei mercatini dell’antiquariato che vengono organizzati periodicamente nei Comuni del Cuneese”. Ad affermarlo il vicecapogruppo di Forza Italia in Regione Piemonte, Franco Graglia.

Prosegue l’azzurro: “Sono stato più volte sollecitato dagli enti che organizzano queste manifestazioni – spiega l’azzurro – sia per dare regole certe sia per dare supporto a delle iniziative che spesso coinvolgono semplici hobbisti, a volte addirittura disoccupati che cercano di arrotondare per arrivare alla fine del mese. L’assessore e i dirigenti dei suoi uffici hanno convenuto che sia necessario intervenire al riguardo sia nel medio sia nel lungo termine”.

Conclude Graglia: “L’assessorato manderà una lettere a tutti i Comuni per ricordare le leggi vigenti. A seguire, nei prossimi mesi, lavorerà per una nuova normativa capace di semplificare il settore, ridurre gli oneri da bolli e burocrazia, e per creare una anagrafe degli operatori e dei mercati che avvengono sul territorio. Ci troveremo dopo maggio per continuare a lavorare per la revisione della materia in modo da dare risposte a tutti quei territori che vedono anche in questo tipo di mercatini una risposta all’esigenza di un presidio pubblico nel territorio”.