OFTALMICO, PICHETTO: ECCO I RISULTATI DELLA CONCORDIA ISTITUZIONALE, LO SPEZZATINO DELL’OSPEDALE MONOSPECIALISTICO SI FARA’

“L’assessore alla Sanità Antonio Saitta – ribadendo la propria competenza in esclusiva in materia – ha confermato oggi in Consiglio che sull’Oftalmico non è cambiato nulla: chiuderà e subirà l’effetto spezzatino annunciato già a più riprese dalla Giunta regionale. Ecco i primi risultati della concordia istituzionale inaugurata in queste settimane dal presidente Sergio Chiamparino e dalla neo sindaca Chiara Appendino”. A denunciare la situazione surreale il capogruppo di Forza Italia, Gilberto Pichetto che ha discusso oggi in Aula una interrogazione in merito.
Spiega il presidente degli azzurri: “In barba a quanto promesso in campagna elettorale dai candidati Piero Fassino e Chiara Appendino, tutto cambia affinché nulla cambi. Archiviato il momento elettorale ecco che l’Oftalmico torna ad essere sacrificato sull’altare della politica del compromesso e del consociativismo alla faccia del diritto alla salute dei cittadini”.
Conclude Pichetto: “Le parole di Saitta che in modo tranchant chiudono in modo sprezzante a qualsiasi soluzione alternativa alla chiusura dell’Oftalmico smascherano una volta per tutte le reali intenzioni del Partito Democratico e del Movimento Cinque Stelle. Ci chiediamo e domandiamo agli elettori piemontesi che cosa servano i tavoli congiunti che stanno avvenendo tra Regione e Città di Torino se le decisioni precedentemente prese restano sistematicamente uguali a quelle che già conoscevamo prima delle elezioni amministrative”.