BILANCIO – OTTENUTA ATTENZIONE PER IMPIANTI DI INNEVAMENTO, MANUTENZIONE STRADE, PICCOLI COMUNI E DIRITTO ALLO STUDIO

“Resta nostra contrarietà a questo assestamento di bilancio che continua a non correggere la rotta della Regione Piemonte in termini di capacità di produrre crescita, benessere e sviluppo. Registriamo comunque l’approvazione di alcuni nostri emendamenti e ordini del giorno che in parte mettono delle pezze su alcuni capitoli di bilancio che consideravamo strategico finanziare a tutela di tutti i piemontesi”. A sostenerlo il capogruppo di Forza Italia, Gilberto Pichetto, e i consiglieri regionali Massimo Berutti, Franco Graglia, Claudia Porchietto, Daniela Ruffino, Diego Sozzani, Gianluca Vignale.
In particolare Forza Italia ha ottenuto di rimettere al centro dell’attenzione del bilancio regionale i piccoli comuni attraverso il rifinanziamento delle leggi sulle proloco e agli oratori rispettivamente per 500mila e 200mila euro. Abbiamo poi allargato il finanziamento agli assegni di studio per l’iscrizione e la frequenza per un totale di 600mila euro.
Concludono gli azzurri: “Abbiamo ottenuto infine l’approvazione di due ordini del giorno che consideriamo particolarmente rilevanti. Nel primo la Giunta regionale si impegna a stanziare sul bilancio di previsione finanziario 2017-2019 risorse per un importo non inferiore ai 4milioni di euro per la l.r. 18/84 al fine di avviare una serie di interventi urgenti di manutenzione delle infrastrutture stradali, in particolare a seguito degli eventi alluvionali registrati in questa settimana. Il secondo impegna la Regione a stanziare sempre sul bilancio previsionale una cifra non inferiore ai 3milioni di euro per il potenziamento degli impianti di innevamento e di risalita di cui alla leggere regionale 2/2009”.