LAVORO, BERUTTI: QUALE PARTE RECITERA’ LA REGIONE NELLA CRISI DELLA MONDIAL?

“Quale ruolo intende recitare la Regione nella gestione della crisi della Mondial di Mirabello Monferrato?”. A domandarlo in una interrogazione urgente alla Giunta Chiamparino il consigliere regionale di Forza Italia Massimo Berutti.

Spiega l’esponente regionale: “Sicuramente è apprezzabile il lavoro svolto dal tavolo tecnico organizzato dal sindaco di Casale Titti Palazzetti per discutere sulle strategie per conservare l’azienda in loco. Resta però da chiarire il ruolo che intende svolgere la Regione Piemonte: perchè un conto è agire come semplice notaio, un conto invece mettersi in gioco e attivare tutte quelle politiche industriali che possono essere d’aiuto all’operazione dell’affitto di un ramo d’azienda da parte della neo Mondial Refrigeration”.

“Certamente – conclude Berutti – vista l’entità di commesse in pancia alla Mondial ci sono le condizioni per rilanciare l’attività dell’azienda. L’importante è che la Regione faccia la sua parte per non lasciare nessun lavoratore indietro. Proprio per questa ragione domanderò alla Giunta che al futuro tavolo di crisi che si terrà sicuramente in Regione sia presente non solo l’assessore al Lavoro ma anche quello alle Attività Produttive in modo che i futuri acquirenti possano contare su un impegno a 360 gradi della Regione Piemonte”.