TRENI, BERUTTI: SOSTERREMO I PENDOLARI PENALIZZATI DA COLLEGAMENTI FERROVIARI NON ADEGUATI. IL 4 FEBBRAIO A FIANCO DI AMMINISTRAZIONI E PENDOLARI

“Sono pronto a sostenere i tanti pendolari alessandrini e piemontesi che ogni giorno devono usare tratte fatiscenti e problematiche per andare a lavoro o recarsi a scuola” lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Massimo Berutti all’indomani della protesta che ha coinvolto Associazione dei Comuni del Monferrato, Legambiente, Associazione Ferrovie Piemontesi, CasaleBeneComune e Fiab Piemonte, che sul tema hanno già avviato una raccolta firme e promosso una manifestazione il prossimo 4 febbraio.
“Già nelle scorse settimane avevo presentato un’interrogazione in Consiglio Regionale – dichiara Berutti – finalizzata ad un intervento della giunta regionale sulle linee Casale Monferrato – Vercelli, Casale – Mortara e la Genova – Acqui , che Legambiente aveva classificato tra le peggiori di tutta Italia”.
“Treni sovraffollati, ritardi, soppressione di corse e tratte vetuste– conclude – hanno reso il servizio ferroviario locale davvero problematico e difficile. La Regione di certo non può continuare a tacere ma deve attivarsi per ripristinare le fermate soppresse e per ammodernare linee che ogni giorno vengono utilizzate da migliaia di piemontesi. Per questo motivo mi rendo disponibile a portare avanti in Consiglio Regionale le istanze di amministrazioni e pendolari”.