AGRICOLTURA, GRAGLIA: POSSIBILE L’UTILIZZO DEGLI AIUTI PAC PER LE IMPRESE CON CAMPI DANNEGGIATI DALLA ALLUVIONE DI NOVEMBRE 2016

“Le imprese agricole dei Comuni piemontesi colpiti dall’alluvione del novembre dello scorso anno potranno accedere agli aiuti previsti dalla PAC anche se saranno nella impossibilità di coltivare i campi danneggiati”. Ad annunciarlo il vicecapogruppo di Forza Italia in Regione Piemonte, Franco Graglia che ha discusso un question time in merito.

Aggiunge il consigliere: “Per la domanda unica 2017 sarà possibile presentare la domanda per il regime di pagamento di base anche se i campi non verranno seminati destinandoli a riposo purché vengano rispettate le pratiche agronomiche e di condizionalità. Per le misure accoppiate per superficie invece non sarà possibile ottenere il recepimento in assenza di coltura”.

Conclude Graglia: “L’assessore ha assicurato che per la domanda 2016 invece non dovrebbero esserci problemi essendo l’alluvione accaduta a novembre e non avendo quindi danneggiato le colture”.