SANITA’, RUFFINO: SU OSPEDALE UNICO ASL TO5 NESSUN PASSO IN AVANTI. SI CONTINUA AD EVITARE DI DARE I DETTAGLI COMPARATI DEI SITI

“L’odierna Commissione ha mandato in onda un film già visto. Saitta dopo averci fatto penare mesi per convocarla, ha pensato bene di non portare all’attenzione degli esponenti regionali alcun elemento in più rispetto a quelli che già ci aveva comunicato in Consiglio. Potevamo evitare una Commissione sull’argomento. A sostenerlo Daniela Ruffino, vicepresidente del Consiglio regionale del Piemonte.

Conclude Ruffino: “Abbiamo assistito agli interventi di funzionari che ci hanno spiegato le caratteristiche del sito scelto dalla Giunta Chiamparino per ospitare il nuovo ospedale unico. Peccato che noi chiedessimo che ci venissero illustrate le griglia dove si comparavano i vari siti, i pro e i contro. Continuerò questa battaglia perchè penso che la selezione di un’area destinata ad ospitare un Ospedale unico si debba fondare su scelte tecniche e non politiche. Se ciò è avvenuto non si comprenderebbe perché l’assessore alla Sanità della Regione Piemonte continui ad evitare un confronto franco e trasparente”.