TRASPORTI, GRAGLIA: CHIESTO ALLA REGIONE ATTENZIONE SULLA LINEA ALBA-BRA-TORINO

“Ho chiesto alla Giunta regionale di prestare maggiore attenzione sulla qualità del servizio offerto sulla linea elettrificata Alba-Bra-Torino”. Ad annunciarlo il vicecapogruppo di Forza Italia in Regione Piemonte, Franco Graglia, a margine della discussione di un suo question time discusso nella seduta avvenuta ieri a Palazzo Lascaris.

Spiega Graglia: “E’ palese che nei mesi successivi all’inaugurazione della Alba-Bra-Torino avvenuta il 17 dicembre 2016 gli utenti hanno subito dei disservizi. Anche grazie alle mie reiterate sollecitazioni all’assessore i problemi sono stati mano a mano risolti. Nelle prime settimane infatti la puntualità entro i 5 minuti era scesa anche sotto il 60%. Nei mesi di gennaio e febbraio la percentuale di treni arrivati entro i 5 minuti dall’orario programmato è stata del 91,6%”.

Conclude Graglia: “Ora monitorerò la revisione degli orari della linea sfm4 che stanno effettuando AMP, RFI e Trenitalia. La Regione deve verificare che questi cambiamenti si traducano in un miglioramento del servizio e non i tagli mascherati sul numero di treni che percorrono la linea: scelta che andrebbe a tutto svantaggio dei tanti pendolari che utilizzano questi treni. Sono certo che il servizio possa ancora migliore e farò di tutto per ottenere l’attenzione degli attori istituzionali in campo”.