AGRICOLTURA, BERUTTI: POSSIBILI MISURE MINISTERIALI PER LE RECENTI GELATE, COMPATIBILMENTE CON LA COPERTURA ASSICURATIVA

“L’assessore regionale all’Agricoltura non ha escluso che il Governo nazionale, verificati i dati dei danni raccolti dalle Commissioni Cconsultive comunali, non adotti dei provvedimenti a favore di chi ha subito danni a seguito delle recenti gelate subite nel mese d’aprile da decine di aziende agricole”. Ad annunciarlo il consigliere regionale di Forza Italia, Massimo Berutti.

Conclude Berutti: “E’ evidente che l’attivazione di interventi compensativi da parte della Regione o del Governo possono avvenire solo nel caso in cui i danni risultino a carico di produzioni e strutture agricole non inserite nei piani assicurativi e che le gelate siano di natura significativa. Certamente però la piccola apertura effettuata dalla Giunta regionale é da valutare positivamente e ringrazio l’assessore per aver recepito quanto avevo chiesto, insieme ad altri miei colleghi di Forza Italia, al fine di veder attivare misure capaci di ristorare i danni causati da dei danni atmosferici del tutto imprevedibili sia per tempistica sia per diffusione”.