VIABILITÀ, GRAGLIA: INSIEME CON L’ON. COSTA BATTAGLIEREMO PERCHÈ LA REGIONE NON OSTACOLI LA REALIZZAZIONE DEL TERZO LOTTO DELLA TANGENZIALE DI MONDOVÌ NEL 2019

“Spiace constatare che l’assessore Balocco si arrampichi sugli specchi per giustificare la scelta del centrosinistra di “omettere”, nell’album elenco di opere citato in conferenza stampa e ribadito nel comunicato stampa, il terzo lotto della Tangenziale di Mondovì. Sarò a fianco dell’onorevole Enrico Costa in questa battaglia per evitare l’ennesima scarsa attenzione verso la nostra Provincia”. Ad affermarlo il vicepresidente del Consiglio regionale piemontese Franco Graglia.

L’esponente di Forza Italia conclude: “La Regione ha provato il gioco di prestigio facendo scomparire l’opera strategica per Mondovì per favorirne sicuramente a favore di qualche altra opera nel Torinese. Per giustificarlo, si inventano che l’opera non sia finanziata ed affermano cose smentite dagli atti. Comprendo che si avvicini il momento elettorale e il centrosinistra si stia già muovendo cercando di premiare le aree territoriali a loro più favorevoli per l’appuntamento della prossima primavera. Chi ha l’onere di governare però dovrebbe lavorare in base alle priorità reali di tutto il territorio che rappresenta. La tangenziale di Mondovì ha già aspettato troppo per la sua ultimazione. La Regione si rimbocchi le maniche e dia corso a quanto previsto dal Piano Anas e dalle tabelle di finanziamento ad esso allegate che parlano in modo cristallino come spiegato anche dall’onorevole Costa”.