VIGNALE: FINALMENTE CHIARITA ENTITA’ FINANZIAMENTO FONDAZIONE FILADELFIA DA PARTE DELLA REGIONE

“Grazie all’approvazione dell’articolo 11 della legge Finanziaria è stato chiarito in norma il finanziamento di 3,5 milioni di euro più gli interessi da parte della Regione Piemonte alla Fondazione Stadio Filadelfia”, lo fa sapere il consigliere regionale Gian Luca Vignale, al termine del voto avvenuto oggi dell’articolato in Consiglio Regionale.

“Finalmente – prosegue Vignale –, dopo giorni di dubbi, sono state chiarite le volontà della norma del 2012, di cui sono stato promotore, e delle reali risorse che la Regione Piemonte intende dedicare per sostenere la ricostruzione del grande stadio Filadelfia. In tutto 3,5 milioni di euro più gli interessi”.

“Questo significa – conclude – che ora si potrà procedere con la stipulazione del mutuo da parte della Fondazione le cui rate saranno pagate e garantire dalle regione Piemonte e con l’iter di realizzazione di un’opera in cui tutti crediamo e attendiamo con grande orgoglio”.

Grazie all’articolato approvato oggi dal Consiglio, il comma 1 dell’articolo 11 della l.r. 18/2012 è così divenuto:

Art. 11 (Contributo straordinario alla Fondazione Stadio Filadelfia)
1.Al fine di promuovere attraverso la Fondazione Stadio Filadelfia la ricostruzione dell’impianto Filadelfia, è concesso alla Fondazione un contributo straordinario per la stipulazione di un contratto di finanziamento pari a 3.500.000,00 euro.