AMBIENTE, PORCHIETTO: REGIONE INTERVENGA SULL’EMERGENZA LUPI NEL PINEROLESE

“La Regione assuma dei provvedimenti di contenimento per fermare i continui attacchi subiti dagli allevamenti di bestiame presenti nel Pinerolese a causa della massiccia presenza di lupi nella zona”. A domandarlo Claudia Porchietto, consigliere regionale di Forza Italia in una interrogazione urgente presentata in Consiglio.

Continua l’azzurra: “Le denunce degli allevatori si stanno moltiplicando e coprono un’area del Pinerolese sempre più vasta. Oltretutto si iniziano a registrare anche avvistamenti vicini all’abitato con evidenti problemi per la sicurezza dei cittadini. È indispensabile che la Regione si muova non solo per monitorare la situazione ma anche adottando tutte quelle azioni che risultano indispensabili per mettere in sicurezza il Pinerolese”.

Conclude Porchietto: “Nell’interrogazione domandiamo in particolare di attivare le forze e gli organi preposti per arginare il moltiplicarsi di questi fatti che ci tengo a ripeterlo, non creano solo un problema economico per gli operatori ma anche una minaccia per la sicurezza dei cittadini”.