PESCA, GRAGLIA E VIGNALE: APPROVATO NOSTRO EMENDAMENTO AL BILANCIO. LE TASSE DEL SETTORE VERRANNO UTILIZZATE SOLO PER IL MONDO DELLA PESCA

“La Giunta regionale ha recepito un nostro emendamento durante la discussione sul Bilancio Previsionale. Da oggi le entrate derivanti dalle tasse di rilascio delle licenze di pesca serviranno direttamente come investimenti per il mondo della pesca. Si tratta del primo segnale di attenzione nei confronti di questo settore che coinvolge oltre 30mila appassionati e che fino ad oggi nessuno teneva adeguatamente in considerazione”. Ad annunciarlo il vicecapogruppo di Forza Italia in Regione Piemonte, Franco Graglia e il consigliere Gian Luca Vignale.

“I fondi ottenuti tramite le licenze – spiegano i due azzurri – serviranno a finanziare contributi alle Province, alle associazioni piscatorie, agli incubatoi di valle per sostenere la realizzazione di progetti di ripopolamento e attività in materia di tutela degli ambienti acquatici”.

Concludono Graglia e Vignale: “Nella prima modifica utile al bilancio regionale chiederemo che la legge venga subito attuata e che siano immediatamente stanziate le risorse incassate dalle licenze nel 2016”.