ARTIGIANATO, PORCHIETTO: CONTINUANO I PROBLEMI INERENTI AI CONTRIBUTI REGIONALI PER LE CERTIFICAZIONI DI QUALITA’ DELLE IMPRESE ARTIGIANE

“Continuano i problemi legati ai contributi regionali per le certificazioni delle imprese artigiane. Nonostante le ripetute segnalazioni che ho effettuato su irregolarità nell’erogazione dei fondi nulla è cambiato, anzi si rischia di riproporre lo stesso bando con evidenti limiti”. A sostenerlo Claudia Porchietto, consigliera regionale di Forza Italia in Regione Piemonte che ha discusso un question time in merito.

Spiega l’azzurra: “Ad oggi vi sono ancora artigiani che non hanno ricevuto i contributi dovuti. Eppure la Giunta Chiamparino ha ricevuto numerose segnalazioni che l’avrebbero dovuta portare a modifiche migliorative nei criteri di erogazioni. Sconcertante che l’assessore interpellata dai giornali si sia difesa ‘che non bisogna fare una tragedia per ciò che non funziona’. Forse non sarà una tragedia per un’azienda non ricevere il contributo, ma di sicuro vanifica quel supporto ai conti della loro attività che ispira questa misura. Ad oggi ci sono Enti Certificatori con 1.200 clienti che hanno fatto ottenere il contributo soltanto a una dozzina di artigiani, penso che la Regione non possa esimersi dall’intervenire: ritengo sia quantomeno un dovere morale”.