SANITA’, RUFFINO: SCARSA ATTENZIONE REGIONE PER AUDIZIONE SINDACI PER PROGETTO OSPEDALE UNICO CARMAGNOLA, MONCALIERI E CHIERI

“Sicuramente che l’argomento sia sgradito alla Giunta è evidente, ritengo però che esista un dovere alla cortesia istituzionale nell’accogliere dei sindaci che presentano le proprie istanze al Consiglio regionale e alla Giunta”. A denunciare la scarsa attenzione dell’Ente è la vicepresidente del Consiglio regionale Daniela Ruffino commentando l’audizione avvenuta questa mattina delle rappresentanze istituzionali del territorio per discutere il futuro del nosocomio unico di Carmagnola, Chieri e Moncalieri.

Aggiunge Ruffino: “Oggi i sindaci della zona interessata all’istituzione di un ospedale unico sono stati incontrati in una situazione surreale, con i lavori di Aula aperti per discutere le interrogazioni – e soprattutto con tempi talmente ristretti, tanto da aver condizionato l’andamento degli interventi. E’ questo il modo di dare ascolto alle istanze del territorio secondo il centrosinistra?”.

Conclude l’azzurra: “La prima richiesta di audizione risale all’8 agosto. Evidente la difficoltà a trattare un argomento che ha spaccato il territorio da un lato, dall’altro ha evidenziato il senso dell’Istituzione rappresentato dai sindaci interessati che hanno presentato uno studio particolareggiato, avendo come unico interesse la salute dei loro concittadini”.