REGIONI, PICHETTO: ANCHE IL PARTITO DEMOCRATICO BOCCIA LA GIUNTA CHIAMPARINO

“Se la bocciatura dell’operato della Giunta Chiamparino arriva da autorevoli esponenti del Partito Democratico significa che oggi la Regione Piemonte viaggia sul serio a fari spenti nella notte”. A sostenerlo Gilberto Pichetto, capogruppo di Forza Italia in Regione, dopo l’apertura fatta da Davide Gariglio alle associazioni datoriali e ai sindacati per un tagliando della Giunta regionale.

“Da un anno diciamo che il lavoro di questa Giunta non solo non ha prodotti risultati ma non è neppure mai iniziato – spiega l’esponente regionale -. Ma si sa che il nostro poteva essere interpretato come un giudizio di parte. Quando l’ammissione avviene in casa, allora qualcuno si faccia venire qualche sospetto”.
Conclude Pichetto: “La programmazione dei fondi comunitari è ferma al palo, le strategie economiche sono inesistenti, le politiche industriali risultano sconosciute, le azioni per il lavoro sono scomparse. Il Piemonte arretra negli indicatori economici. Altro che tagliando, la Regione ha bisogno di cambiare radicalmente la sua azione di governo altrimenti si troverà costretta a dover rottamare tutto”.