OFTALMICO, VIGNALE: SAITTA E’ CHIARO: LORO GOVERNANO E LORO DECIDONO, SENZA CONFRONTO CON CITTADINI O MINORANZE SULLA CHIUSURA DELL’OFTALMICO

“Abbiamo nuovamente chiesto a questa giunta regionale di rivedere la propria posizione sulla chiusura dell’ospedale Oftalmico, e di fare un passo indietro per il bene dei cittadini. La risposta ricevuta è stata disarmante: l’assessore Saitta ha chiaramente detto che lui decide e non accetta suggerimenti, e gli stessi consiglieri di maggioranza che fino a ieri godevano dei flash per la tutela dell’oftalmico oggi hanno bocciato la nostra proposta” lo dichiara Gian Luca Vignale,consigliere regionale di Forza Italia e firmatario di un ordine del giorno bocciato oggi dal centrosinistra, Chiamparino in testa.
“L’arroganza di questa maggioranza – aggiunge Vignale – non ha confini. Migliaia di firme raccolte, proteste da medici, personale sanitario , consiglieri regionali e ordini del giorno contrari alla chiusura approvati dalle circoscrizioni di Torino, dal Comune di Torino rimasti inascoltati da un’ottusità e da una miopia senza confini. Eppure nel 2012 la giunta di centro destra sul punto era arrivata ad un confronto ed era stata disposta a correggere la propria posizione, annullando una chiusura inizialmente programmata”.
“Questa maggioranza – dichiara – ancora non ha capito che solo gli sprovveduti non cambiano idea e che una buona amministrazione deve tenere conto delle richieste dei cittadini. Continueremo in ogni caso con la nostra azione in difesa dell’ospedale, non solo dell’Oftalmico ma anche dei tanti che in Piemonte chiuderanno o subiranno tagli senza precedenti”.