PSICHIATRIA, VIGNALE: DUE GIORNI PRIMA DELLA’UDIENZA DEL TAR SAITTA E CHIAMPARINO APPROVANO UNA NUOVA DELIBERA SULLA PSICHIATRIA. CASUALITA’ O VOLONTA’?

“E’ davvero stravagante che due giorni prima dell’udienza del Tar Piemonte – rinviata a domani- sui ricorsi contro la riforma della psichiatria decisa dalla Regione, la giunta Chiamparino rivede la delibera regionale e ne vota una nuova, peraltro senza prima informare la Commissione consiliare competente” lo fa sapere il consigliere regionale di Forza Italia, Gian Luca Vignale.

“Siamo di fronte – prosegue il consigliere – alla quinta modifica della delibera n.30, voluta dall’assessore Saitta, e ancora oggi questa giunta non riesce a scrivere un testo che incontri le richieste di associazioni, famigliari e operatori”.

“A questo punto – conclude Vignale – ci auguriamo che le ulteriori modifiche apportate lascino lo spazio per realizzare un sistema relativo al mondo della psichiatria piemontese in cui le esigenze -più volte sottolineate- del mondo delle associazioni, dei pazienti, degli enti locali e degli enti gestori vengano finalmente prese in considerazione”.