MATERNITA’, RUFFINO: LA REGIONE PIEMONTE SOSTENGA LA PREDISPOSIZIONE DI SPAZI PER L’ALLATTAMENTO NEI LUOGHI PUBBLICI

“La Regione Piemonte sosterrà la predisposizione di spazi dedicati alle neo mamme per poter allattare e cambiare i propri bimbi in tranquillità e sicurezza nei luoghi pubblici, in particolare in quelli di interesse culturale”. Ad annunciarlo la vicepresidente del Consiglio regionale Daniela Ruffino che ha visto approvare il suo ordine del giorno presentato oggi in Aula.

Spiega l’esponente regionale: “Si tratta di dare tutela a quello che considero un diritto fondamentale per tutte le donne. Dopo tanti anni di battaglie civili ancora oggi non viene garantito in modo pieno il sostegno ad una pratica che influisce non solo sulla salute del neonato ma anche delle donne”.

Conclude Ruffino: “E’ necessario sensibilizzare tutti gli Enti locali ad attivarsi per assicurare spazi attrezzati in modo che le lavoratrici e i visitatori non debbano rinunciare alla possibilità di allattare i propri piccoli. Monitorerò che l’assessore alla Sanità attui l’indirizzo del nostro ordine del giorno in tempi brevi”.