TURISMO, GRAGLIA: 15 MILIONI DI EURO PER LE STAZIONI CUNEESI DALLA REGIONE PIEMONTE. OTTIMO RISULTATO FIGLIO DI UN ORDINE DEL GIORNO CHE ABBIAMO APPROVATO IN CONSIGLIO REGIONALE AD APRILE

“Non posso che dirmi soddisfatto dell’annuncio pronunciato dal presidente della Regione Piemonte oggi in Provincia a Cuneo circa l’imminente arrivo di 15 milioni di euro per le stazioni sciistiche cuneesi. Constato che il presidente ha dato attuazione all’ordine del giorno che avevo presentato non meno di quattro mesi fa e che il Consiglio regionale aveva approvato all’unanimità”. Ad affermarlo il vicecapogruppo di Forza Italia in Regione Franco Graglia.

Spiega l’esponente regionale:”Nell’ordine del giorno che avevo presentato chiedeva una ricognizione urgente degli interventi necessari per dare risposta agli operatori sciistici pubblici e privati e a prevedere una adeguata e conseguente programmazione finanziaria. Mi pare che il presidente della Regione e l’assessore al Bilancio abbiano dato perfettamente seguito a quanto richiedevamo rispondendo alle richieste di un settore d’eccellenza capace di attirare migliaia di turisti ogni anno”.

Conclude Graglia: “E’ necessario preservare tutti quegli operatori economici che sin dalle Olimpiadi invernali del 2006 e ancor prima hanno saputo dare vita e voce alla vocazione turistica Cuneese registrando peraltro performance in continuo miglioramento. C’è ancora spazio per crescere ma per farlo il pubblico deve fare la sua parte. La Regione oggi ha messo un tassello importante in tal senso”.